Tecnologia di protezione ambientale di Guangdong Hanluo - Soluzioni per il recupero dell'acqua riciclata e i sistemi di trattamento dell'acqua circolante
Posizionamento del prodotto: impegnata a consentire alle imprese di ottenere un riciclaggio efficiente delle risorse idriche, ridurre significativamente il consumo di acqua dolce e i costi di scarico delle acque reflue e fornire soluzioni di sistema personalizzate che combinano vantaggi economici e ambientali.
Panoramica del sistema
Ilnostro sistema di riciclaggio dell'acqua riciclata,noto anche come "riutilizzo dell'acqua riciclata" o "sistema di riciclaggio delle risorse idriche", si concentra sul trattamento adeguato delle acque reflue di produzione, delle acque reflue domestiche o dell'acqua piovana, ecc., per soddisfare gli standard di qualità dell'acqua prescritti, e quindi sull'utilizzo per scopinon-scopi potabili come il raffreddamento della produzione industriale, il lavaggio dei processi, l'irrigazione verde, la pulizia delle strade, il rifornimento idrico del paesaggio e lo scarico dei servizi igienici. Questo sistema è una struttura chiave di protezione ambientale per le imprese industriali per ottenere il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni e creare "fabbriche verdi".
Tecnologie e tecniche di elaborazione delnucleo
Adottiamo il concetto di progettazione modulare di "trattamento differenziato e riutilizzo graduale" e combiniamo in modo flessibile i seguenti processi unitari avanzati basati sulla qualità dell'acquanon depurata e sugli standard dell'acqua recuperata:
Unità di pretrattamento
Vaglio a griglia: rimuove le grandi particelle sospese e le impurità fibrose.
Serbatoio di regolazione: omogeneizzare la qualità e la quantità dell'acqua per garantire il funzionamento stabile dei processi successivi.
Sedimentazione della coagulazione e flottazione dell'aria: aggiungendo sostanze chimiche, rimuove efficacemente i solidi sospesi, i colloidi, alcune sostanze organiche e gli oli.
Unità di elaborazione centrale (selezionare la combinazione desiderata) :
Trattamento biologico (come il bioreattore a membrana MBR) : Combinando la degradazione biochimica con la separazione tramite membrana, rimuove efficacemente la materia organica e l'azoto ammoniacale. L'effluente è limpido e può essere inviato direttamente al trattamento avanzato. Particolarmente adatto per acque reflue organiche.
Filtrazione profonda: utilizzando multi-filtri mediali, filtri a carbone attivo, ecc., per rimuovere ulteriormente colore, odore, solidi sospesi fini e materia organica residua.
Tecnologia di separazione a membrana (Vantaggio fondamentale)
Ultrafiltrazione (UF) : Come protezione precisa per l'osmosi inversa, rimuove batteri, virus e sostanze macromolecolari e il valore SDI dell'acqua prodotta è estremamente basso.
Osmosi inversa (RO) : L'unità di desalinizzazione principale del sistema, può rimuovere in modo efficiente la stragrande maggioranza di sali, ioni, metalli pesanti e tracce di sostanze organichenell'acqua. La qualità dell'acqua prodotta è eccellente ed è adatta al raffreddamento industriale con acqua circolante o alta-acqua di processo di qualità con requisiti di qualità dell'acqua estremamente elevati.
Unità di disinfezione: vengono adottati dispositivi di disinfezione a raggi ultravioletti o dispositivi di dosaggio di ipoclorito di sodio e biossido di cloro per garantire che gli indicatori microbici dell'acqua depurata siano sicuri e conformi agli standard.
Unità di riutilizzo e stabilizzazione
Serbatoio dell'acqua riciclata e serbatoio delle acque chiare: immagazzina acqua riciclata qualificata ed è dotato di misure di disinfezione e manutenzione.
Regolazione del pH e inibizione della corrosione e delle incrostazioni: per i sistemi riutilizzatinella circolazione dell'acqua di raffreddamento, è dotato di un dispositivo di dosaggio automatico per stabilizzare la qualità dell'acqua e prevenire incrostazioni e corrosione di tubazioni e apparecchiature.
Caratteristiche e vantaggi del sistema:
Altamente personalizzato: basato sull'analisi della qualità dell'acqua grezza del cliente (fornito gratuitamente), i requisiti dei punti di utilizzo dell'acqua e le condizioni del sito, offriamo "one-su-one" progettazione del processo e selezione delle apparecchiature.
Funzionamento economicamente efficiente
Elevato grado di automazione: adotta sistemi di controllo automatico PLC o DCS per ottenere "one-fare clic su Avvia e Interrompi" e monitoraggio online (flusso, pH, conduttività, torbidità, ecc.), riducendo il costo del lavoro.
Design a basso consumo energetico: selezionare alto-efficienza ed energia-risparmio di pompe idriche e dispositivi di recupero energetico (per osmosi inversa), ottimizzare la progettazione idraulica del sistema e ridurre il consumo energetico operativo.
Elevato tasso di recupero: attraverso l'ottimizzazione del processo, il tasso di recupero complessivo dell'acqua del sistema può raggiungere 75%-95%, massimizzando il tasso di utilizzo delle risorse idriche.
Stabile e affidabile
Alto-componenti principali di qualità: i componenti chiave come elementi a membrana, pompe, valvole e strumenti sono tutti selezionati con cura-noti marchinazionali ed esteri per garantire il lungo-funzionamento stabile a lungo termine del sistema.
Forte resistenza ai carichi d'urto: il design ottimizzato di pretrattamento e regolazione può far fronte efficacemente alle fluttuazioni della qualità dell'acqua influente.
Gestione intelligente
Monitoraggio remoto (facoltativo) : Supporta l'Internet delle cose (IoT) accesso. I clienti possono visualizzare reale-dati di funzionamento temporali e ricevere allarmi di guasto tramite un'APP per computer o telefono cellulare, ottenendo una guida remota al funzionamento e alla manutenzione.
Ingombro ridotto: adotta un design integrato e modulare, con attrezzature compatte, che lo rendono particolarmente adatto per ristrutturazioni onuove costruzioni in aree industriali con utilizzo del suolo ristretto.
Campi di applicazione
Settore industriale: Riutilizzo delle acque reflue di processo e make-acqua per il raffreddamento dell'acqua circolante in settori quali l'elettronica, la galvanica, la stampa e la tintura di tessuti, la fabbricazione della carta, l'ingegneria chimica, gli alimenti e le bevande e i prodotti farmaceutici.
Aziende e municipalità: rifornimento di acqua di raffreddamento dell'aria condizionata, scarico dei servizi igienici e rinverdimento per grandi complessi commerciali, hotel, scuole ed edifici per uffici.
Paesaggio ecologico: rifornimento idrico ecologico per laghi e fiumi artificiali.