Introduzione al prodotto
L'attrezzatura per l'acqua pura, in poche parole, è l'attrezzatura utilizzata per produrre acqua pura. L'acqua pura è ampiamente utilizzata danoi in: consumo quotidiano, industria chimica, assistenza medica, allevamento, piantagione, cibo, bevande, ecc. Di seguito verranno brevemente introdotti i componenti dell'apparecchiatura e il processo di produzione di acqua pura. Ci auguriamo che possa fornirti qualche aiuto per comprendere questo settore.
Come sono le prestazioni del prodotto delle apparecchiature integrate per il trattamento delle acque reflue
Al giorno d'oggi, lo sviluppo industriale è estremamente rapido e i prodotti industriali sono diventati indispensabilinella vita quotidiana. Più complesso è il processo dei prodotti industriali generali e migliori sono le prestazioni del prodotto, maggiore sarà il fabbisogno di acqua di processo. L'apparecchiatura integrata per il trattamento delle acque reflue è stata sviluppata in risposta alle esigenze industriali e la qualità dell'acqua di processo prodotta è pienamente conforme agli standard del settore.
① Misto-colonna di purificazione a scambio ionico a letto
Il misto-la colonna di purificazione a scambio ionico del letto è composta da resina a scambio anionico e resina a scambio cationico in una certa proporzione. La resina a scambio cationico utilizza il suo H+ scambio per rimuovere i cationi dall'acqua, mentre la resina a scambio anionico utilizza i suoi OH- scambio per rimuovere gli anioni dall'acqua. In resina a letto misto, l'H+ scambiato si combina con OH- per formare H2O. Pertanto, le colonne di purificazione a scambio ionico a letto misto possono essere utilizzate per rimuovere in profondità gli ioni in traccia rimanentinell'acqua pura RO. Il misto-Il sistema di purificazione a scambio ionico del lettonelle macchine per acqua ultrapura di piccoli laboratori è solitamente monouso. Lo Yongjieda mescolato-il sistema di purificazione a scambio ionico del letto utilizza ilnucleare originale importato-grado misto-letto in resina. La resistività dell'acqua prodotta può raggiungere 18,2 m · cm.
②Dispositivo EDI
Elettro continuo-deionizzazione (EDI, abbreviazione di Elettrodeionizzazione) è un processo in cui misto-Le resine a scambio ionico del letto assorbono cationi e anioninell'acqua di alimentazione. Nel frattempo, questi ioni adsorbiti passano rispettivamente attraverso le membrane a scambio cationico e anionico sotto l'azione della tensione di corrente continua e vengono continuamente rimossi. Questanuova tecnologia può sostituire il tradizionale scambio ionico (D), producendo acqua ultrapura di oltre 10 mk.cm. Il vantaggio principale della desalinizzazione profonda EDI è che può funzionare stabilmente per lungo tempo senza lanecessità di acidi e alcali per rigenerare le resine anioniche e cationiche. È molto adatto per sistemi centralizzati di preparazione dell'acqua ultrapura con una capacità di produzione di acqua superiore a 100 litri. La qualità dell'acqua è stabile e ridurrànotevolmente i costi operativi. Anche il TOC sarà più basso e più stabile. La resistività dell'acqua prodotta dal dispositivo EDI Yongjieda è solitamente compresa tra 15 e 18 m0.cm.
③ Membrana per ultrafiltrazione con rimozione pirogenica
L'ultrafiltrazione per la rimozione dei pirogeni è stata ampiamente utilizzatanella moderna industria farmaceutica. La dimensione dei pori dell'ultrafiltrazione (UF in breve) membrane si trova tra quello dell’osmosi inversa e quello della microfiltrazione (circa 0,01-0,1 μ m), ed è solitamente espresso dal peso molecolare minimo trattenuto. La membrana di ultrafiltrazione pirogenica dell'apparecchiatura integrata per il trattamento delle acque reflue adotta una membrana in polisulfone con un taglio del peso molecolare-su 5000 Dalton, che può rimuovere completamente i pirogeni (il cui piccolo peso molecolare è solitamente maggiore di 7000) e vari microrganismi dall'acqua.