Le membrane di ultrafiltrazione sono un tipo di membrana di filtrazione microporosa con specifiche di dimensione dei pori uniformi e un intervallo di dimensioninominali dei pori inferiore a 0,01 micron. Applicando una pressione adeguata su un lato della membrana, le molecole di soluto più piccole della dimensione dei pori possono essere filtrate per separare le particelle con un peso molecolare superiore a 500 dalton (unità di massa atomica) e una dimensione delle particelle superiore a 10nanometri. Le membrane di ultrafiltrazione sono tra le prime membrane di separazione polimeriche sviluppate. Negli anni '60 furono industrializzati i dispositivi di ultrafiltrazione.
Quale processo è migliore per il trattamento delle acque reflue dell'acquacoltura?
Con lo sviluppo delle aree rurali, anche il trattamento delle acque reflue è diventato una parte indispensabile della vita rurale. Esistono molti processi per le apparecchiature di trattamento delle acque reflue. Quale processo è migliore per il trattamento delle acque reflue dell'acquacoltura? Vanotato che ci sono differenze significativenello sviluppo economico enel terrenonelle aree rurali, e il trattamento delle acque reflue dell’acquacoltura è molto impegnativo. Pertanto, quando si scelgono i processi di trattamento delle acque reflue, ènecessario tenere conto delle condizioni locali e selezionare il processo di trattamento in base all’accessibilità economica locale e alle caratteristiche del terreno. Di seguito vengono presentati i vantaggi di un sistema di trattamento delle acque reflue dell'acquacoltura relativamente adatto a tutti.
L'attrezzatura integrata per il trattamento delle acque reflue dell'acquacoltura presenta una tecnologia avanzata e un buon effetto di trattamento. Può rimuovere l'ammoniaca e la materia organica refrattaria, produrre meno fanghi residui, occupare una piccola area,non è limitato dalla posizione di impostazione, è facile da utilizzare e gestire ed è facile ottenere il controllo automatico. È anche facile da trasformare dai processi tradizionali.
Vantaggi del sistema delle acque reflue dell'acquacoltura
L'effluente è stabile e conforme agli standard
L'applicazione della tecnologia HRLEnelle apparecchiature per il trattamento delle acque reflue ha un tasso di intercettazione dell'inquinamento molto elevato. Il percolato delle fasi iniziale, intermedia e finale può soddisfare stabilmente gli standard di scarico, soprattutto per il percolato dei rifiuti dell'acquacolturanelle fasi intermedia e finale, che presenta un grande vantaggio. Acqua
2. La membrana ha una lunga durata ed è di facile manutenzione
(1) Il modulo HRLE è dotato di un ampio canale di flusso aperto da 3 mm e di un'esclusiva piastra deflettore con sporgenze. Il liquido di alimentazione forma uno stato turbolento all'interno del modulo, riducendo al minimo il verificarsi di incrostazioni sulla superficie della membrana, contaminazione e polarizzazione della concentrazione, riducendo l'incrostazione della membrana e prolungando la durata delle membrane ad osmosi inversa. Nell'ingegneria pratica, si è scoperto che per il trattamento del liquido grezzo di infiltrazione, la durata del primo-il pacchetto di membrane HRLE della fase può durare fino a 3 anni e quello del secondo-la fase HRLE può durare più di 5 anni. Questo è qualcosa che i sistemi generali di trattamento dell’osmosi inversanon possono raggiungere.
(2) Qualsiasi singolo componente all'interno del componente HRLE può essere sostituito separatamente.
3. Bassi costi di investimento e operativi
Il flusso di processo della tecnologia HRLE delle apparecchiature integrate per il trattamento delle acque reflue è relativamente breve, con un basso consumo energetico e bassi costi di investimento e operativi.
4. Alto grado di automazione e funzionamento semplice
Il sistema a membrana HRLE è completamente automatico. L'intero sistema è dotato di un completo sistema di monitoraggio e controllo. Il PLC può adattarsi automaticamente in base ai parametri del sensore ed emettere segnali di allarme in modo tempestivo per proteggere il sistema. Non ha requisiti eccessivamente elevati per l'esperienza degli operatori.
Le apparecchiature per il trattamento delle acque reflue occupano una piccola area di 5
Il sistema a membrana HRLE è installato in modo integrato e anche le strutture e gli impianti ausiliari sono di piccole dimensioni-quelli in scala, che occupano una piccola area.