Gli agenti per il trattamento dell'acqua sono agenti chimici essenzialinei processi di utilizzo dell'acqua industriale, domestica e di trattamento delle acque reflue. Utilizzando questi agenti chimici l'acqua può soddisfare determinati requisiti di qualità. I suoi effetti principali includono il controllo della formazione di incrostazioni e fanghi, la riduzione della schiuma, la minimizzazione dell'erosione dei materiali a contatto con l'acqua, la rimozione dei solidi sospesi e delle sostanze tossiche dall'acqua, la deodorizzazione e decolorazione e l'addolcimento della qualità dell'acqua, ecc. Attualmente, a causa del forte aumento del consumo di acquanei paesi di tutto il mondo, varienormative di protezione ambientale (leggi sulla purificazione dell'acqua) sono stati promulgati uno dopo l'altro e i requisiti stanno diventando sempre più severi. Pertanto, lo sviluppo di vari prodotti chimici efficaci per il trattamento delle acque sta avanzando rapidamente. In Cina, in contraddizione con la sempre più grave crisi delle risorse idriche, la capacità produttiva di prodotti chimici per il trattamento delle acque è molto bassa e la loro qualitànon è regolamentata. Pertanto, è estremamente urgente accelerare lo sviluppo del settore della protezione ambientale dei prodotti chimici per il trattamento delle acquenelnostro paese. I prodotti chimici per il trattamento dell'acqua comprendono flocculanti, coagulanti, inibitori della corrosione, inibitori delle incrostazioni, biocidi, disperdenti, detergenti, pre-agenti filmanti, antischiuma, decoloranti, miscele, deidrogenatori e resine a scambio ionico, ecc. Questo articolo fornirà un'introduzione sistematica ai flocculanti e ai biocidi. I prodotti chimici per il trattamento delle acque in Cina hanno iniziato ad attirare l'attenzione e a svilupparsi gradualmente solo dopo l'introduzione di grandi dimensioni-impianti di fertilizzanti su larga scalanegli anni '70. Da allora, una serie di agenti per il trattamento dell'acqua sono stati sviluppati e ricercati in modo indipendente. I principali tipi di agenti per il trattamento dell'acqua in Cina includono inibitori di incrostazione, inibitori di corrosione, biocidi e alghicidi, coagulanti inorganici e flocculanti organici.
In che modo le apparecchiature integrate per il trattamento delle acque reflue degli impianti di trasformazione alimentare effettuano il trattamento?
Le acque reflue degli impianti di trasformazione alimentare hanno un'ampia gamma di fonti e una grande portata. Pertanto, quando si tratta di acque reflue provenienti da impianti di trasformazione alimentare, dobbiamo eseguire bene il lavoro di classificazione corrispondente. Molte personenon hanno molta familiarità con le apparecchiature per il trattamento delle acque refluenegli impianti di trasformazione alimentare e pensano che servano solo per il trattamento delle acque reflue. Questo punto di vistanon è sbagliato, ma mentre tratta i liquami domestici, migliora anche ilnostro ambiente di vita e ci tiene lontani dai pericoli.
Attrezzature per il trattamento delle acque reflue per impianti di trasformazione alimentare
Le acque reflue degli impianti di trasformazione alimentare contengono principalmente una grande quantità di elementi disordinatinelle acque reflue per prevenire danni alle apparecchiature. Le acque reflue che sono state filtrate attraverso la griglia possono entrare senza probleminell'attrezzatura per il trattamento delle acque reflue dell'impianto di trasformazione alimentare per il trattamento delle acque reflue.
Introduzione al processo di apparecchiature per il trattamento integrato delle acque reflue per impianti di trasformazione alimentare
1. Serbatoio di regolazione
Le acque reflue entrano primanel serbatoio di regolazione, che ha due funzioni. Uno è responsabile della rimozione delle particelle inorganiche più grandi dalle acque reflue per evitare che le acque reflue domestiche ostruiscano e logorino le pompe e le condutture delle apparecchiature. Il principio è molto semplice. Utilizza arenaria, che è relativamente pesante. Rispetto al principio dell'affondamento della materia organica, della sabbia e del fondo della piscina che affonda, a volte ènecessaria anche la ventilazione per impedire l'affondamento di particelle organiche di grandi dimensioni. Un altro ruolo è quello di fungere da zona centrale cuscinetto. Poiché il volume dell'acqua varianotevolmente durante il giorno,nel caso delle acque reflue domestiche, la mattina e la sera sono i periodi di punta per l'utilizzo dell'acqua. La regolazione del serbatoio dell'acqua può essere utilizzata per mitigare l'impatto dell'acqua.
2. Serbatoio di idrolisi
Le acque reflue filtrate dal serbatoio dell'acqua confluiscononel serbatoio di idrolisi, che viene utilizzato per idrolizzare, acidificare e metanoizzare la materia organica, rimuovere la materia organica dalle acque reflue e migliorare le acque reflue. Il trattamento biochimico è vantaggioso per il successivo idrogeno-contenente l'elaborazione del movimento, fase che solitamente richiede molto tempo.
3. Serbatoio aerobico
Le acque reflue idrolizzate entranonella vasca aerobica, dove i microrganismi aerobici utilizzano gli inquinanti organici presentinell'acqua come substrato per il metabolismo aerobico. Una serie di reazioni biochimiche rilasciano gradualmente energia, che viene stabilizzata dal basso-sostanze inorganiche energetiche per soddisfare i requisiti di innocuità, in modo da essere restituite all'ambientenaturale o ulteriormente trasformate.
4. Abbassamento del serbatoio dell'acqua
Decantare ulteriormente le acque refluenel serbatoio di aerazione per rimuovere alcune piccole particelle organiche e inorganiche e soddisfare gli standard di drenaggio
5. Vano attrezzature
Le funzioni principali della cabina dell'apparecchiatura integrata per il trattamento delle acque refluenegli impianti di trasformazione alimentare sono la filtrazione, la disinfezione, ecc. Il processo di trattamento delle acque reflue con le apparecchiature per il trattamento delle acque reflue dell'impianto di trasformazione alimentare è molto semplice, ma, cosa ancora più importante, ènecessario considerare la qualità delle apparecchiature per il trattamento delle acque reflue dell'impianto di trasformazione alimentare.