Il principio di funzionamento delle apparecchiature per il trattamento delle acque reflue di stampa e tintura
Il gas di scarico dellanebbia d'olio della verniciatura a spruzzo, dopo essere passato attraverso la cappa fumi, viene introdottonel condotto dell'aria di derivazione attraverso la tubazione e quindi entranel condotto dell'aria principale prima di entrarenell'adsorbitore a carboni attivi.
È adatto per gas di scarico organici a flusso elevato e a bassa concentrazione. Il carbone attivo adottato è elevato-carbone attivo colonnare di carbone granulare di efficienza, con una superficie specifica (zona di assorbimento) fino a 500-1500 mq/g. Ha un'ampia superficie specifica, possedendo quindi un'elevata attività superficiale e capacità di adsorbimento. Il basso-lo stagno di concentrazione e i suoi gas composti scaricati vengono adsorbiti sulla sua superficie attiva, raggiungendo lo scopo di purificazione.
Il gas di scarico della saldatura trattato mediante adsorbimento con carbone attivo viene scaricato ad alta quota attraverso il condotto dell'aria.
Il carbone attivonell'adsorbitore di carbone attivo deve essere sostituito regolarmente.
Ambito di applicazione
Impianti di produzione di componenti elettronici, batterie (batteria di accumulo) impianti di produzione, officine di lavaggio con acido, scarichi di laboratorio, industria metallurgica, impianti chimici, impianti di produzione farmaceutica, officine di verniciatura, alimenti e produzione di birra, produzione di mobili, ecc.