La sabbia di quarzo è costituita da particelle di quarzo ottenute dalla frantumazione e dalla lavorazione della pietra di quarzo. La pietra di quarzo è unanon pietra-minerale metallico, duro, usura-minerale silicato resistente e chimicamente stabile e il suo componente minerale principale è sio2. La sabbia di quarzo è bianca lattiginosa o incolore e semi-trasparente, con una durezza Mohs di 7. La sabbia di quarzo è un'importante materia prima minerale industriale enon è una sostanza chimica pericolosa. È ampiamente utilizzato in settori quali vetro, fusione, ceramica e materiali ignifughi, silicio-fusione del ferro, flussi metallurgici, metallurgia, edilizia, ingegneria chimica, plastica, gomma, abrasivi e materiali filtranti.
Le capacità e i livelli di produzione e lavorazione dei produttori di apparecchiature per il trattamento delle acque reflue
Quandonon ci sono problemi con la tecnologia e le tecniche di trattamento, ènecessario indagare e comprendere ulteriormente le capacità e i livelli di produzione e lavorazione dei produttori di apparecchiature integrate per il trattamento delle acque reflue. Dopo anni di crescita selvaggia e sviluppo estensivo,negli ultimi anni alcune imprese cinesi del settore delle attrezzature per la protezione ambientale hanno iniziato a trasformarsi, concentrandosi sulla qualità e sul controllo di qualità e conducendo attività standardizzate e di grandi dimensioni-produzione su scala.
Vanotato che sul mercato sono presentinumerosi produttori di apparecchiature per il trattamento delle acque reflue che si avvalgono di un pacchetto molto elevato-fine, con un mucchio di qualifiche e certificati. Infatti,non hanno propri stabilimenti di produzione. Affidano principalmente ai produttori professionali la produzione con i propri marchi. Attualmente, i produttori a contratto comprendono principalmente piccole fabbriche tradizionali di lavorazione di attrezzature per la protezione ambientale e grandi fabbriche di lavorazione di attrezzature meccaniche professionali. Questi due tipi di produttori a contratto hanno ciascuno le proprie caratteristiche. Il più tradizionale piccolo-Le fabbriche di trasformazione di attrezzature per la protezione ambientale su larga scala hanno un livello di gestione relativamente basso e investono in modo insufficientenel controllo della qualità del prodotto,nelle misure di sicurezza enella protezione ambientale, con conseguente alcuna garanzia di qualità del prodotto. Allo stesso tempo, la loro efficienza produttiva è bassa e la loro capacità produttiva è limitata. Il vantaggio è che i loro prezzi sono relativamente bassi.
Grande-Le fabbriche di lavorazione di attrezzature meccaniche professionali su larga scala hanno forti capacità di lavorazione, investono molto in software e hardware e hanno una grande capacità produttiva. Tuttavia, i loro svantaggi includono la mancanza di in-comprensione approfondita del processo e delle attrezzature per il trattamento integrato delle acque reflue, o alcuni progetti strutturali e dimensionalinon sono ragionevoli per adattarsi all'espansione delle attrezzature di produzione esistenti e dei fattori di produzione, come la profondità della piscina delle attrezzature per il trattamento integrato delle acque reflue. I prodotti realizzati da questi produttori hanno generalmente una dimensione inferiore a 3 metri, e alcuni arrivano anche a soli 2,4 metri, il che si traduce in una profondità effettiva dell'acqua molto ridotta e un tasso di utilizzo dell'ossigeno molto basso. Se il modello del ventilatorenon viene ingrandito, è molto probabile che si verifichi una carenza di ossigeno disciolto, compromettendo l'efficienza del trattamento e la qualità dell'effluente. Se il modello del ventilatore viene ampliato, aumenteranno il consumo energetico e l'investimento del sistema. In breve, quindi-I cosiddetti produttori di apparecchiature per il trattamento delle acque reflue senza capacità di produzione e trattamento proprie generalmente hanno problemi come qualità incontrollabile e prezzi elevati. Bisogna essere cautinella scelta. Se il produttore di apparecchiature per il trattamento delle acque reflue dispone di una propria officina di produzione e capacità di lavorazione, ènecessario avere una conoscenza e un'indagine approfondite del sito di produzione del produttore, degli impianti di produzione, delle procedure e delle tecniche di lavorazione, del livello di controllo della qualità, della standardizzazione della produzione, dell'ispezione di qualità, ecc. Naturalmente, la cosa più importante è vedere qual è la qualità dei prodotti finiti del produttore. Visita diversi produttori e fai confronti orizzontali. Come si suol dire,non è chenon conosci la merce, ma che hai paura di confrontarla.
Un altro punto danotare è l’anti-problema della corrosione delle apparecchiature integrate per il trattamento delle acque reflue. Che sia sopra-apparecchiature per il trattamento delle acque reflue integrate a terra o apparecchiature per il trattamento delle acque reflue integrate sotterranee, l'anti-la corrosione dell'involucro dell'apparecchiatura è molto importante. Per sopra-attrezzatura per il trattamento delle acque reflue integrata a terra, se l'anti-la corrosionenon è eseguita bene, come minimo l'attrezzatura sarà ricoperta di ruggine ene influenzerà l'aspetto;nei casi più gravi, l'involucro dell'apparecchiatura sarà arrugginito e perderà acqua. Fa sì che le acque reflue scorrano ovunque. È difficile da riparare e perfino l'attrezzatura può essere rottamata. Per le apparecchiature sotterranee integrate per il trattamento delle acque reflue, sebbene la rugginenon sia facilmente rilevabile enon influisca sull'aspetto, se la ruggine è grave, può causare l'inquinamento delle falde acquifere o l'ingresso di acquanella sala macchine, danneggiando l'attrezzatura e gli strumenti elettrici, ecc. In casi particolarmente gravi, può anche portare al collasso del terreno dell'attrezzatura, causando incidenti di sicurezza.
La chiave dell'anti-le prestazioni di corrosione dell'attrezzatura dipendono dal processo di rimozione della ruggine e dal livello della base in acciaio del guscio. Prima di verniciare la calotta, lo strato di ruggine e le incrostazioni di ossido sulla superficie dell'acciaio devono essere accuratamente rimossi per mantenere una buona pulizia e ruvidità. Solo così l'anti-la vernice antiruggine ha una migliore adesione e anti-effetto della corrosione. Altrimenti anche la vernice migliore sarà vana. Tuttavia, attualmente, la maggior parte dei produttori di apparecchiature per il trattamento delle acque reflue domestiche levigano e rimuovono manualmente la ruggine o semplicemente spruzzano antiruggine-vernice antiruggine senza rimozione della ruggine. All'uscita dalla fabbrica, l'attrezzatura appare lucida e brillante all'esterno. Ma poichénon è entrato in contatto con l'acqua, per il momentonon ci sono problemi. Tuttavia, il suo vero aspetto verrà rivelato poco dopo la sua messa in funzione sul posto. La vernice superficiale di cui sopra-le apparecchiature per il trattamento delle acque reflue integratenel terreno si staccheranno in pezzi di grandi dimensioni. Poiché le apparecchiature di trattamento delle acque reflue integrate sotterranee sono sepolte sottoterra,non è facile da rilevare. Tuttavia, è anti-il rivestimento anticorrosivo fondamentalmentenon svolge il suo ruolo dovuto e può mantenere la sua durata solo grazie allo spessore della piastra di acciaio, il che rappresenta un grave pericolo per la sicurezza. Pertanto, per i clienti che hanno requisiti di qualità e durata, durante l'ispezione del produttore, è consigliabile verificare se l'acciaio in fabbrica è stato sottoposto a un trattamento di rimozione della ruggine, se si tratta di rimozione della ruggine manuale o rimozione della ruggine con sabbiatura e se soddisfa lo standard di rimozione della ruggine Sa2.5.