Metodi di trattamento avanzati per apparecchiature integrate per il trattamento delle acque reflue industriali e chimiche
L'acqua recuperata si riferisce alnon-qualità dell'acqua potabile che è stata trattata dalle acque reflue urbane o domestiche e ha raggiunto un determinato standard per il riutilizzo. La sua qualità dell'acqua si trova tra quella dell'acqua depurata e quella delle acque reflue. Il riutilizzo dell’acqua depurata comporta il trattamento delle acque reflue e il loro riutilizzo come risorsa rinnovabile. Con il continuo miglioramento degli standard di scarico delle acque refluenell'industria industriale e chimica e la crescente carenza di risorse idriche, sempre più aziende scelgono apparecchiature per il trattamento delle acque reflue industriali e chimiche per trattare le acque reflue e riutilizzarlenella produzione. Tra questi, le apparecchiature integrate per il trattamento delle acque refluenell'industria industriale e chimicanon solo riducononotevolmente i costi di produzione ma contribuiscono anche alla protezione dell'ambiente.
L'acqua di raffreddamento riciclata per il trattamento primario deve far fronte a una scarsa qualità dell'acqua, a un'elevata durezza temporanea e alla presenza di inquinanti come azoto ammoniacale, fosfato e fanghi microbici, che possono facilmente portare a incrostazioni chimiche e biologichenel sistema dell'acqua di raffreddamento e causare corrosione delle apparecchiature e altri problemi. Allo stato attuale, le tecnologie di trattamento del riutilizzo dell'acqua riciclata comunemente utilizzate in patria e all'estero includono il semplice trattamento di filtrazione, il trattamento di filtrazione con chiarificazione della coagulazione della calce, il trattamento di ossidazione per adsorbimento e il trattamento a membrana, ecc. I metodi per il trattamento avanzato delle acque reflue sono selezionati in base alla qualità dell'acqua dopo il trattamento secondario.
Trattamento di filtrazione semplice
Per le aziende chenon hanno requisiti molto elevati per la qualità dell'acqua dopo il trattamento secondario, questo processo generalmentenon viene adottato. Solitamente si effettua la filtrazione meccanica e la disinfezione per rimuovere il materiale galleggiante residuo. Ridurre i solidi sospesi a meno di 10 mg mediante filtrazione. Lo scopo della disinfezione è prevenire la crescita di membrane microbiche o alghenel sistema dell'acqua riciclata.
Caratteristiche di processo delle apparecchiature integrate per il trattamento delle acque reflue petrolchimiche
1. Forte anti-capacità di inquinamento
Nel processo di trattamento e riutilizzo delle acque reflue in questo sistema, il dispositivo di filtrazione a membrana RO modificata è la parte centrale del sistema ed è di vitale importanza. Dopo essere stato trattato dal dispositivo di separazione e recupero con membrana RO modificata, l'effluente può rimuovere la stragrande maggioranza dei sali inorganici, sostanze organiche, microrganismi e batteri, ecc. e può soddisfare i requisiti di "Qualità dell'acqua per il riutilizzo dell'acqua industriale delle acque reflue urbane".
2. Risparmio sui costi
Poiché la qualità dell'effluente del sistema di separazione e recupero a membrana modificata può raggiungere lo standard dell'acqua di rubinetto industriale con una conduttività di circa 150 µs/cm, l’uso quotidiano dell’acqua del rubinettonella produzione petrolchimica sarà ridotto di oltre 60%, riducendo significativamente il costo dell'acqua del rubinetto e il costo operativo del sistema idrico chimico originale. Allo stesso tempo, può salvarne più di 60% del costo dello scarico delle acque reflue. Ciò riduce significativamente i costi di investimento e di esercizio delle stazioni di trattamento delle acque reflue.
3. Ridurre l'inquinamento
Questo sistema puònon solo risparmiare efficacemente le risorse idriche, ma anche ridurre lo scarico delle acque reflue, alleviare l'inquinamento dei corpi idrici circostanti e migliorare l'ambiente di vita degli esseri umani
Come garantire che le acque reflue trattate dall'attrezzatura integrata per il trattamento delle acque reflue petrolchimiche a Chengdu soddisfino gli standardnazionali di scarico riducendo allo stesso tempo i costi di input delle imprese è un problema difficile che le imprese petrolchimiche devono risolvere
argomento.
Prossimo: Non più