Una breve analisi dell'introduzione di apparecchiature per il trattamento delle acque reflue mediche
L’ambiente acquatico è una delle basi materiali chiave per la sopravvivenza umana. Durante lo sviluppo delle città e delle aree rurali, una grande quantità di ambienti acquatici è stata inquinata e danneggiata a vari livelli. Oggi vi darò una breve introduzione alle apparecchiature mediche per il trattamento delle acque reflue. In generale, quando si valuta la tecnologia delle apparecchiature per il trattamento delle acque reflue mediche, ènecessario tenere conto dei seguenti fattori principali:
(1) La qualità delle acque reflue. Tra i vari tipi di liquami, la qualità dell'acqua delle acque reflue domestiche è relativamente stabile. I metodi di trattamento convenzionali comprendono il trattamento biologico, l'acidificazione, la disinfezione, ecc. Lanatura delle acque reflue industriali è piuttosto complessa. Ènecessario combinare le caratteristiche della qualità dell'acqua, misurare i componenti e il contenuto delle acque reflue, quindi selezionare il flusso del processo di trattamento.
(2) Volume delle acque reflue. Quando il volume e la qualità delle acque reflue varianonotevolmente,nella scelta dei processi di trattamento, ènecessario dare priorità alle tecnologie con forte resistenza ai carichi d’urto, o prendere in considerazione la creazione di strutture tampone, come i serbatoi di regolazione, per ridurre gli effettinegativi.
(3) Costi di costruzione, esercizio e manutenzione. Quando si sceglie la tecnologia per le apparecchiature di trattamento delle acque reflue mediche, ènecessario tenere conto di fattori economici, come l'investimento complessivonella costruzione di impianti di trattamento delle acque reflue e i costi di funzionamento e manutenzione dopo il completamento e la messa in servizio.
Con il progressonello sviluppo enella produzione dell’iniezione d’acquanei giacimenti petroliferi, sono emersi due problemi principali. Uno è il problema della fonte d'acqua per l'iniezione. Le persone sperano di ottenere una fonte d'acqua ad alta energia e stabilità. Nella fase iniziale dello sviluppo dell'iniezione d'acquanei giacimenti petroliferi, la fonte d'acqua per l'iniezione viene risolta estraendo acque sotterranee o superficiali poco profonde. L'estrazione eccessiva di acqua limpida causerà l'abbassamento del livello delle acque inferiori locali, influenzando l'ambiente ecologico. In secondo luogo, il contenuto di acqua del petrolio greggio è in costante aumento, così come la quantità di acqua oleosa. Lo scarico e il trattamento delle acque reflue rappresentano un problema importante. Lo scarico irragionevole di acque reflue oleose da Daxing può causare danni latenti al corpo idrico ricevente e inquinare l'ambiente ecologico. Nella pratica produttiva, le persone hanno capito che la reiniezione delle acque reflue dei giacimenti petroliferi è il modo corretto per sviluppare e utilizzare razionalmente le risorse idriche.
Protezione dalla corrosione e tutela dell'ambiente
Ènoto che l'acqua può causare grave corrosione alle apparecchiature e alle tubazioni metalliche. Le acque reflue oleose dei giacimenti petroliferi, a causa del loro elevato grado di mineralizzazione, contengono ossigeno disciolto che dissolve i gas acidi come l'idrogeno solforato e l'anidride carbonica a vari livelli. Il riciclaggio e il trattamento di tali acque reflue e la loro reiniezionenella formazione causeranno la corrosione degli impianti di trattamento e dei sistemi di reiniezione. Tenuto conto dell'attuale situazione del trattamento delle acque refluenelnostro Paese, le acque reflue provenienti dai giacimenti petroliferi onshore vengono sostanzialmente trattate e reiniettate per ridurre al minimo lo scarico diretto delle acque reflue, raggiungendo così l'obiettivo della protezione ambientale.