EDI(Elettrodeionizzazione) è una tecnologia di produzione di acqua pura che combina la tecnologia di scambio ionico, la tecnologia della membrana a scambio ionico e la tecnologia di elettromigrazione ionica. Combina ingegnosamente le tecnologie di elettrodialisi e scambio ionico, utilizzando l'alta tensione su entrambe le estremità degli elettrodi per spostare gli ioni carichinell'acqua e in combinazione con resine a scambio ionico e membrane di resina selettiva per accelerare la rimozione degli ioni, raggiungendo così lo scopo della purificazione dell'acqua. Durante il processo di desalinizzazione EDI, gli ioni vengono rimossi attraverso lo ione-membrana di scambio sotto l'azione di un campo elettrico. Nel frattempo, sotto l'azione di un campo elettrico, le molecole d'acqua generano ioni idrogeno e ioni idrossido, che rigenerano continuamente la resina a scambio ionico per mantenerla in uno stato ottimale.
Introdurre i fattori che possono influenzare l'effetto coagulante del trattamento delle acque reflue
Data la gravità dell’inquinamento idrico, molte fabbriche tratteranno le acque reflue prodotte durante il processo di produzione attraverso apparecchiature integrate di trattamento delle acque reflue prima di scaricarle secondo gli standard. Quando le acque reflue vengono scaricate a zero, avviare e controllare attentamente il circuito per garantire che il cablaggio del quadro elettrico sia corretto e che la tensione e la corrente soddisfino i requisiti. Questo quadro elettrico può controllare contemporaneamente una pompa sommergibile per acque luride e una pompa zero-ventilatore di scarico delle acque reflue, ed è inoltre dotato di sistemi di controllo manuale e automatico. Quando si avvia la pompa dell'acqua, controllare se vi sono perdite o aspirazionenella tubazione della pompa dell'acqua e se sono presenti eventuali blocchi.
Tutti i tipi di zero-le apparecchiature elettriche di scarico per acque reflue sono dotate di cortocircuito-circuito e oltre-dispositivi portanti e, allo stesso tempo, sono impostate spie luminose per mostrare lo stato di funzionamento di ciascuna apparecchiatura elettrica.
2. L'inizio-l'accensione, lo spegnimento e la commutazione di tutti i tipi di apparecchiature elettriche per uno scarico zero delle acque reflue vengono collegati automaticamente dal controller programmabile secondo il programma. Nel frattempo, sul pannello del quadro elettrico è presente un interruttore di conversione automatica e manuale, che può essere commutato sul controllo manuale quandonecessario.
3. Lo zero-la ventola di scarico delle acque reflue generalmentenecessita di cambiare l'olio una volta ogni sei mesi circa per prolungare la durata della ventola.
Lo zero-la pompa delle acque reflue di scarico adotta un anti-intasamento e anti-lacerazione della pompa sommergibile per acque luride. Il controllo della pompa viene effettuato dal controller del livello del liquido rilevando il livello del liquidonel serbatoio delle acque reflue. Quando il livello del liquido sale dal basso verso l'alto e raggiunge il livello dell'acqua di lavoro, la pompa di lavoro si avvia. Se lo zero-il livello del liquido delle acque reflue di scarico scende al livello dell'acqua di avviso, la pompa di lavoro viene spenta. Quando si avvia la ventola, verificare se la direzione di rotazione è corretta. La rotazione inversa è severamente vietata
Durante il funzionamento delle apparecchiature integrate per il trattamento delle acque reflue, esistono diversi fattori che influenzano l'effetto di coagulazione del trattamento delle acque reflue e i fattori che influenzano sono diversi. I principali includono il tipo, la concentrazione e il dosaggio del coagulante, le condizioni di agitazione durante il trattamento di coagulazione, il valore del PH, la temperatura e i suoi cambiamenti, ecc. Di seguito, il produttore dell'attrezzatura per il trattamento delle acque reflue introdurrà specificamente quali fattori influenzeranno l'effetto di coagulazione del trattamento delle acque reflue.
1. Tipo e dosaggio del coagulante: tipi diversi di acque reflue devono essere trattati con umidificanti diversi. Il dosaggio del coagulante ha un impatto significativo sull'effetto della coagulazione. Sia le quantità eccessive che quelle insufficienti porteranno alla dispersione e alla stabilità delle particelle di sol. Pertanto, il dosaggio ottimale dovrebbe essere determinato attraverso esperimenti. In generale, il dosaggio dei coagulanti inorganici è relativamente elevato e spesso raggiunge diverse centinaia o diverse migliaia di mg/L, mentre organico alto-I coagulanti polimerici molecolari vengono utilizzati principalmente per l'assistenza alla coagulazione, con un dosaggio più piccolo, solitamente intorno a 1,0 mg/L enon più di 25 mg/L al massimo.
2. Influenza dell'agitazione e del tempo di reazione: dopo che un determinato coagulante è completamente disciolto, i colloidi risultanti entrano in contatto con i colloidi originali e i solidi sospesinell'acqua, formandonumerosi piccoli fiocchi. Questo processo ènoto anche come miscelazione. Il processo di miscelazione richiede che il flusso d'acqua generi un'intensa turbolenza per miscelare completamente le sostanze chimiche con l'acqua entro un periodo di tempo relativamente breve. Il tempo di miscelazione generalmente deve essere compreso tra decine di secondi e 2 minuti. La miscelazione viene generalmente eseguita con metodi idraulici o meccanici.